Milan%2C+non+solo+Fullkrug%3A+Nkunku+via%2C+scelto+il+sostituto
aversacalcioit
/2025/12/22/milan-non-solo-fullkrug-nkunku-via-scelto-il-sostituto/amp/
Calciomercato

Milan, non solo Fullkrug: Nkunku via, scelto il sostituto

Chiuso l’affare Niclas Fullkrug con il West Ham, il Milan starebbe lavorando ad un’altra, clamorosa, operazione in avanti.

Stando alle ultime notizie, infatti, il club rossonero potrebbe scaricare Christopher Nkunku ad appena sei mesi dal suo arrivo in Italia. Il francese non sta decisamente rendendo secondo le aspettative, anzi, è una delle grandi delusioni dell’estate milanista, visto che fino ad ora in campionato non è ancora riuscito a mettere a segno neanche una rete.

Nkunku via, il Milan ha già scelto il sostituto (Ansa foto) – aversacalcio.it

Per questo motivo il Milan ne starebbe valutando la cessione, sostituendolo con un altro grande attaccante, che per caratteristiche potrebbe decisamente più al caso di Allegri.

Nkunku via dal Milan: decisione scelta

Il futuro di Christopher Nkunku potrebbe essere già lontano dal Milan dopo appena 6 mesi. Le difficoltà che sta riscontrando avrebbero fatto sorgere più di qualche dubbio sul colpo di Igli Tare, che comunque continua a credere nelle qualità e potenzialità del suo pupillo.

Il discorso, però, è più complicato di quanto possa sembrare, visto che nelle scorse ore starebbe prendendo sempre più quota la possibilità che Nkunku possa andare via già nel prossimo calciomercato invernale. Sicuramente rientrare della spesa fatta in estate è complicato, ma pur di evitare una minusvalenza il Milan valuterebbe anche una cessione a costi più “contenuti” pur di liberare uno slot per un attaccante più “allegriano“.

Stando dunque a quanto riportato riportato dal collega Daniele Longo di calciomercato.com, l’insoddisfazione che c’è attorno al rendimento di Nkunku lo starebbe allontanando sempre di più dal Milan. Sarà curioso capire nei prossimi giorni se ci sarà effettivamente la possibilità che questo addio si concretizzi, perché nel caso la dirigenza rossonera avrebbe già individuato in un altro grande attaccante il profilo ideale sul quale andare a puntare per completare e sistemare il reparto offensivo di Massimiliano Allegri.

Il nuovo numero 9 del Milan arriva dalla Spagna

Qualora Nkunku dovesse andare via, il Milan avrebbe già pronta la soluzione sulla quale andare a puntare per rinforzare e completare l’attacco rossonero.

Milan, occhi su Alexander Sorloth se parte Nkunku (Ansa foto) – aversacalcio.it

Si tratta infatti di Alexander Sorloth, classe 1993 che all’Atletico Madrid starebbe trovando sempre meno spazio. I Colchoneros sarebbero disposti ad ascoltare qualche offerta per l’attaccante norvegese, intenzionato a trovarsi una nuova soluzione per arrivare nel migliore dei modi al prossimo Mondiale, il primo della Norvegia in oltre 30 anni. E per caratteristiche, costi e qualità l’ex Villarreal potrebbe decisamente fare al caso di Allegri, che in prima persona potrebbe spingere per l’uscita di Nkunku pur di accogliere in rosa un attaccante che, comunque, in carriera ha segnato oltre 100 gol tra i professionisti. 

Lorenzo D

Recent Posts

Addio al Manchester City: firma in Italia come Modric e De Bruyne

Possibile occasione di calciomercato per un campione del Manchester City che è pronto ad andare…

2 mesi ago

Caso Inter, addio Calhanoglu: gennaio il mese chiave

Si è parlato tanto di Hakan Calhanoglu che per un attimo ha pensato seriamente di…

2 mesi ago

Scambio per Lucca: Napoli pronto a chiudere con un club italiano

Possibile operazione di mercato in Italia per il Napoli che può riscattare in anticipo Lucca…

2 mesi ago

Il vice Yildiz a 10MLN: si riapre l’asse Juventus-Atletico Madrid

La Juventus sta valutando diversi nomi che possono essere inseriti nella rosa a disposizione di…

2 mesi ago

Emerson Royal torna in Serie A: accordo raggiunto per gennaio

Dopo la breve, e deludente, esperienza in Serie A con la maglia del Milan, Emerson…

2 mesi ago

35MLN per Nkunku: Milan, il sostituto arriva dalla Serie A

Nonostante l’importante doppietta di ieri contro il Verona, il futuro di Nkunku potrebbe comunque essere…

2 mesi ago