Serie+A%2C+pagano+la+clausola+di+Kean%3A+lo+prendono+subito
aversacalcioit
/2025/12/22/serie-a-pagano-la-clausola-di-kean-lo-prendono-subito/amp/
Calciomercato

Serie A, pagano la clausola di Kean: lo prendono subito

La Fiorentina vorrebbe e dovrebbe ripartire da Moise Kean, ma i piani dell’attaccante italiano sarebbero leggermente diversi.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’ex Juventus starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di lasciare Firenze già in questo calciomercato invernale a fronte del corteggiamento di una più che interessante, oltre che ricca, realtà europea emergente. L’idea di provare una nuova esperienza all’estero stuzzicherebbe e non poco Kean, il quale potrebbe essere condizionato dalla sua nuova relazione amorosa, con la fidanzata che a quanto pare è proprio della città nella quale il 20 Viola potrebbe trasferirsi nel momento in cui quest’operazione andasse in porto.

Pagano la clausola di Kean, lo prendono subito (Ansa foto) – aversacalcio.it

Kean lascia la Fiorentina: grande ritorno

Il futuro di Moise Kean rischia di essere lontano dalla Fiorentina già in questo calciomercato invernale. Nulla di confermato per il momento, ma per le strade di Firenze circolerebbe questa voce secondo la quale l’attaccante italiano sarebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di andare via a gennaio. 

Il tutto perché una delle realtà più emergenti del calcio europeo si sarebbe affacciata al suo entourage chiedendo informazioni, ricevendone alcune più che stimolanti che potrebbero portare queste timide conversazioni a uno stadio successivo. Molto dipenderà ovviamente anche dalla volontà dello stesso Kean, che considerando la situazione nella quale riversa la Fiorentina non disdegnerebbe più di tanto l’idea di andare via, a patto che ne valga la pena.

Stando dunque a quanto riportato dal collega Luca Bianchin de La Gazzetta dello Sport, il Paris FC è pronto a fare sul serio per l’attaccante ViolaLa proprietà parigina starebbe studiando le mosse per riuscire a riportare in Francia l’italiano, prendendo in considerazione anche la possibilità di pagare la ricca clausola rescissoria presente nel suo contratto, attivandola adesso invece che a luglio.

Prendono subito Kean: affare da 62MLN

Il Paris FC vuole Moise Kean, che a quanto pare non avrebbe chiuso la porta a priori al club parigino. Anzi, studiandone progetto e realtà ne sarebbe rimasto anche piuttosto ammaliato al punto da aprire a questa soluzione.

Il Paris FC sogna il colpo Moise Kean (Ansa foto) – aversacalcio.it

Da capire se la Fiorentina sarà d’accordo, anche perché di cedere il suo miglior giocatore a gennaio Commisso non ne ha alcuna intenzione. A tutto c’è un però, ed anche questo è il caso, visto che la Viola potrebbe prendere in considerazione la cessione di Kean solo nel momento in cui il Paris FC si presentasse con un’offerta da almeno 62 milioni di euro, cifra che corrisponde alla clausola rescissoria dell’italiano che si attiverà il prossimo luglio. Se così dovesse accadere, dalle parti del Franchi potrebbero crollare diverse certezze. 

Lorenzo D

Recent Posts

Addio al Manchester City: firma in Italia come Modric e De Bruyne

Possibile occasione di calciomercato per un campione del Manchester City che è pronto ad andare…

2 mesi ago

Caso Inter, addio Calhanoglu: gennaio il mese chiave

Si è parlato tanto di Hakan Calhanoglu che per un attimo ha pensato seriamente di…

2 mesi ago

Scambio per Lucca: Napoli pronto a chiudere con un club italiano

Possibile operazione di mercato in Italia per il Napoli che può riscattare in anticipo Lucca…

2 mesi ago

Il vice Yildiz a 10MLN: si riapre l’asse Juventus-Atletico Madrid

La Juventus sta valutando diversi nomi che possono essere inseriti nella rosa a disposizione di…

2 mesi ago

Emerson Royal torna in Serie A: accordo raggiunto per gennaio

Dopo la breve, e deludente, esperienza in Serie A con la maglia del Milan, Emerson…

2 mesi ago

35MLN per Nkunku: Milan, il sostituto arriva dalla Serie A

Nonostante l’importante doppietta di ieri contro il Verona, il futuro di Nkunku potrebbe comunque essere…

2 mesi ago