Nonostante l’importante doppietta di ieri contro il Verona, il futuro di Nkunku potrebbe comunque essere lontano dal Milan.
Stando alle ultime notizie, infatti, dalle parti di via Aldo Rossi sarebbe arrivata una proposta a dir poco irrinunciabile per il centravanti francese, che non avendo mai realmente convinto potrebbe essere scaricato dopo appena 6 mesi dal suo arrivo. Il Milan sta valutando bene il da farsi, anche perché prima di dare il via libera definitivo all’uscita di Nkunku vorrebbe prima sondare il terreno per colui che sostituirebbe nel caso il francese in rosa, ovvero uno degli attaccanti più prolifici (ed interessanti) di tutta la Serie A.
Alle volte un gol è in grado di svoltare carriere se non addirittura intere stagioni. Questo potrebbe essere il caso di Christopher Nkunku, anche se il Milan sembrerebbe pronto a scaricarlo dopo l’importante offerta arrivata nelle scorse ore.
Stando a quanto riportato da uno dei più importanti media turchi, dalle parti di via Aldo Rossi sarebbe arrivata una proposta di prestito con diritto di riscatto a 35 milioni di euro per l’attaccante francese, che ricordiamo essere stato pagato in estate dal Milan circa 42. Una cifra importante, che potrebbe però far vacillare il club rossonero solo nel momento in cui il riscatto del giocatore diventasse un obbligo e non un diritto, come invece è stato offerto.
Il fatto che questa cifra sia condizionata dalle prestazioni del giocatore non convince il Milan, che comunque qualche pensierino lo starebbe facendo, complice anche la volontà del ragazzo, che potrebbe anche seriamente prendere in considerazione la possibilità di trasferirsi in Turchia, complice l’insistenza di Domenico Tedesco, allenatore del Fenerbahce, con il quale ha lavorato tanto, e bene, in quel di Lipsia.
E dunque il futuro di Nkunku potrebbe essere lontano dal Milan già a partire dal prossimo calciomercato. Nel momento in cui il Fenerbahce si sbilancerà trasformando quel diritto in obbligo di riscatto il club rossonero non esiterà due secondi a dare il suo via libera alla cessione del calciatore, che potrebbe essere sostituito con un collega di Serie A.
Stando alle ultime notizie, infatti, qualora il Milan dovesse essere certo di un incasso del genere, virerà senza troppi indugi su Mateo Pellegrino del Parma, giocatore che per caratteristiche fisiche, tecniche e costi potrebbe decisamente fare al caso di Massimiliano Allegri. L’argentino è dunque il nome in cima alla lista dei desidero del direttore sportivo Igli Tare, che sotto traccia continuerebbe a seguire anche Lorenzo Lucca del Napoli e Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace.
La rottura tra Marc André ter Stegen e il Barcellona è oramai insanabile, come confermano…
Le prestazioni di Jacobo Ramon con il Como stanno diventando sempre più importanti e il…
La Juventus segue un nuovo centrocampista centrale che è il presente e il futuro dell'Inghilterra:…
L'Inter può perdere davvero Alessandro Bastoni a fine stagione: pronta un'offerta choc che porterebbe due…
Il Milan si è messo già alla ricerca di nomi nuovi per migliorare la rosa…
Le grandi qualità di Manu Koné sono da tempo nel mirino delle altre grandi squadre…