E’ stato uno dei pochi allenatori a vincere sulla panchina del Milan negli ultimi anni e ora Sergio Conceicao è pronto a rimettersi in gioco di nuovo nel nostro campionato italiano.
A darne l’annuncio è stato direttamente il tecnico portoghese ex Milan che lo scorso anno ha portato al trionfo i rossoneri con il titolo della Supercoppa Italiana per aver battuto prima la Juventus e poi l’Inter, entrambe in rimonta. Dal 2017 ad oggi soltanto Pioli e Sergio Conceicao hanno vinto sulla panchina del Milan, il primo lo scudetto e l’altro la Supercoppa, perdendo poi in finale la Coppa Italia.
Un dato che fa riflettere molto se consideriamo che alla fine Sergio Conceicao è stato messo alla porta dal Milan con molta facilità, ma ha pagato per l’andamento troppo altalenante in campionato e l’eliminazione in Champions per mano del Feyenoord.

Ma Conceicao al Milan è arrivato a stagione in corso in una sitazione di grande caos dopo l’esonero di Fonseca e chiedeva sicuramente più tempo, cosa che il Milan non è stato disposto a fare e per questo motivo dopo la separazione in estate ha puntato sul ritorno di Allegri.
Calciomercato: Sergio Conceicao torna ad allenare in Italia
Ma lo stesso Sergio Conceicao sente di poter dare ancora tanto da allenatore nel mondo del calcio italiano e per questo motivo, dopo l’esonero dal Milan, ha fatto un annuncio molto importante e deciso proprio sul suo ritorno.

Prima di tutto, Conceicao ha attaccato il Milan come società puntando il dito contro la dirigenza che non l’ha supportato. Le voci su un nuovo allenatore del Milan giravano già subito dopo la sua vittoria in Supercoppa, una situazione che non è piaciuta all’allenatore portoghese che si è sfogato contro il club rossonero.
Poi, anche un annuncio in vista del futuro. Perché proprio Sergio Conceicao ha rivelato che tornerà ad allenare in Italia e occhio a quelle che possono essere le occasioni per lui in vista del futuro. Per il prossimo anno si parla di Lazio, in caso di addio di Sarri e dove ha anche giocato e lasciato un pezzo di cuore, oppure la Fiorentina se dovesse restare in Serie A.





