Napoli, scenario Lucca: clausola da febbraio, scambio in Italia

Il futuro di Lorenzo Lucca può essere anche lontano dal Napoli prima del previsto, perché sul giovane attaccante italiano sono diverse le squadre in Italia e in Europa che ci pensano a sfruttare l’occasione.

E’ il nome di Lorenzo Lucca che accende il mercato di gennaio, perché l’attaccante ex Udinese che lo scorso anno ha concluso la stagione ad alti livelli ha poi fatto uno step successivo firmando con il Napoli, che si è assicurato le sue prestazioni nonostante la forte concorrenza anche di Milan, Juventus e Roma sul giocatore italiano.

Ma adesso Lucca può già andare via da Napoli per quello che è accaduto in questi primi mesi di stagione, dove in maglia azzurra ha affrontato qualche difficoltà più del previsto dal punto di vista dell’ambientamento.

Lucca
Napoli, scenario Lucca: scambio in Italia valido da febbraio (ANSA) – aversacalcio.it

Lucca ha firmato con il Napoli in prestito con obbligo di riscatto, ma con una clausola particolare che può cambiare totalmente i piani del giocatore e del club Campione d’Italia. Perchés spunta una nuova data ora per quello che sarà il riscatto del giocatore.

Calciomercato Napoli: Lucca cambia squadra in Italia

Occhio a quella che può essere la nuova clausola di Lucca con il Napoli che sarà valida dal 3 febbraio. Un dettaglio che tiene aperti quindi dei nuovi scenari interessanti sul futuro dell’attaccante italiano che piace a diverse società.

Lorenzo Lucca
Calciomercato Napoli: Lucca cambia squadra in Italia (ANSA) – aversacalcio.it

Nelle ultime settimane l’agente di Lucca avrebbe avuto contatti con la Juventus e il Milan, che sono le due società che si sono mosse anche in estate per lui. Sarebbero state chieste delle nuove informazioni per capire la fattibilità dell’operazione riguardo un prestito del giocatore.

Un sondaggio esplorativo al momento, ma anche già abbastanza per accendere i riflettori su quella che può essere la pista Lorenzo Lucca che può approdare alla Juventus o al Milan.

Al momento, la formula dell’operazione e le tempistiche legate all’obbligo di riscatto di Lucca da parte del Napoli rendono meno rigido di quanto sembri la fattibilità di un nuovo accordo già a gennaio con Juventus o Milan.

Lucca per caratteristiche fisiche e stile di gioco rappresenterebbe una grande occasione per Juventus e Milan, anche se i rossoneri hanno di fatto chiuso già per Fullkrug.

Ma occhio anche all’estero, dove ci sarebbero West Ham e Benfica che monitorano la situazione Lucca. Al momento il Napoli non si espone, ma inizia a valutare seriamente la possibilità di lasciar partire il calciatore.

Continua a Leggere
Gestione cookie