Artem Dovbyk è stato l’uomo in meno della Roma da quando è arrivato: non è mai riuscito a incideere e ora c’è il via libera per la sua cessione.
L’attaccante ucraino ha fatto benissimo con la maglia del Girona due stagioni fa e si pensava che potesse fare altrettanto anche in Serie A con la maglia della Roma. Tante squadre si diedero battaglia per acquistarlo e alla fine furono i giallorossi ad accaparrarsi il suo talento ma l’avventura non è mai stata positiva per come si sarebbe sperato.

Il futuro di Dovbyk cambierà nel mercato di gennaio: è ancora fermo ai box per infortunio e potrebbe non giocare mai più con la maglia della Roma.
Calciomercato Roma: Dovbyk verso l’addio a gennaio
La Roma ha grandi obiettivi e ambizioni in vista del prosieguo della stagione e anche verso il futuro. Il lavoro svolto fino a questo momento da Gian Piero Gasperini è stato eccellente, ha cambiato volto alla squadra, ha cambiato convinzioni e idee e ora punta in alto.
Ci sono anche molte cose da cambiare e da gestire al meglio in vista di gennaio e soprattutto delle stagioni a venire e i calciatori che non sono riusciti a incidere hanno già un piede sulla porta, pronti all’addio.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Roma e Artem Dovbyk sono pronti a dirsi addio nel mese di gennaio: si sta lavorando a un nuovo scambio.
Via Dovbyk: si apre la pista che porta alla Premier League
La Roma non è mai riuscita a godersi il talento di Artem Dovbyk che, purtroppo per lui e per i giallorossi, non si è mai calato nella parte del 9 devastante che aveva dimostrato di essere in Spagna, al Girona.
Secondo quanto riferisce Sky Sports UK, dopo l’addio di Niclas Fullkrug che ha scelto il Milan, il West Ham si è messo sulle tracce di un nuovo attaccante e ha individuato in Artem Dovbyk il possibile nome giusto per poter fare grandi cose da qui a fine stagione.
Dovbyk al West Ham sarebbe un grande colpo per il club londinese che porterebbe in città un centravanti fatto alla perfezione per la Premier League e che, quindi, potrebbe avere un grande impatto, considerando anche la fame di riuscita che ha.

Scambio Roma-West Ham: c’entra un esterno
La Roma non è contenta di Dovbyk così come non è contenta di Bailey e sta cercando anche un nuovo esterno offensivo, oltre che un nuovo centravanti. E se come punta il prescelto può essere Joshua Zirkzee, per il ruolo di esterno offensivo spunta il nome di Crysencio Summerville.

Il classe 2001 di propritetà del West Ham potrebbe diventare pedina di scambio per Dovbyk. L’affare si può intavolare su cifre praticamente identiche e a gennaio sia Roma che Hammers possono essere contenti di chiudere quest’affare.





