Juventus, sogno Tonali: scambio sorprendente per gennaio

Torna di moda il nome di Sandro Tonali in casa Juventus che è il vero sogno bianconero, ancor di più ora che il nuovo allenatore è diventato Luciano Spalletti.

Per la Juventus non è solo una suggestione di mercato quella che porta a Sandro Tonali, un chiodo fisso per i bianconeri. Un’operazione complicata, quasi proibitiva che può riportare il centrocampista del Newcastle in Italia e a lavorare ancora una volta con l’ex ct della Nazionale Luciano Spalletti.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza bianconera continua a studiare incastri e soluzioni creative per provare a trasformare il sogno in qualcosa di più concreto già in vista della prossima sessione di mercato.

Tonali
Juventus, sogno Tonali: scambio sorprendente per gennaio (ANSA) – aversacalcio.it

Il primo vero fattore che può far cambiare i piani è la volontà del giocatore. Perché Tonali è intenzionato a tornare in Italia e farlo con la maglia di un altro top club dopo aver vestito per anni la maglia del Milan, club a cui è legatissimo. Al momento è proprio la Juventus che spinge per il giocatore.

Calciomercato Juve: scabio per Tonali

Mentre la Juventus punta Tonali e il giocatore ha il desiderio di tornare in Italia, dall’altra parte c’è il Newcastle che non vorrebbe privarsene, anche se una richiesta esplicita del calciatore potrebbe far cambiare i piani.

David
Calciomercato Juve: scabio per Tonali (ANSA) – aversacalcio.it

Il problema al momento è che i Magpies valutano Tonali circa 80 milioni di euro, una cifra fuori portata per la Juventus in questo momento e probabilmente anche per il futuro. Per questo motivo che si potrebbe pensare di inserire un giocatore per chiudere uno scambio.

La Juventus potrebbe tentare la carta del prestito di Tonali inserendo anche un calciatore nell’affare come Jonathan David. L’attaccante canadese potrebbe essere una pedina strategica per far decollare l’affare.

In questo momento Tonali resta un obiettivo difficilissimo, ma reale per la Juventus che vuole provare in ogni modo possibile e ora proprio con David potrebbe crearsi una nuova ocasione importante per chiudere.

Continua a Leggere
Gestione cookie