100MLN per Bastoni: l’Inter prende due difensori top

L’Inter può perdere davvero Alessandro Bastoni a fine stagione: pronta un’offerta choc che porterebbe due difensori in nerazzurro.

Il difensore italiano è uno dei più forti al mondo attualmente e l’Inter lo ritiene il pilastro del presente e del futuro. Ma le situazioni di mercato possono cambiare da un momento all’altro anche quando sembra impossibile e quando la situazione sembra nel controllo totale del club.

Calciomercato Inter Bastoni
Calciomercato Inter: Bastoni verso la cessione (ANSA) – aversacalcio.it

Il futuro di Bastoni farà discutere soprattutto alla fine della stagione quando si tornerà a parlare frequentemente del suo possibile addio ai nerazzurri.

Inter: pronti 100 milioni per Alessandro Bastoni

Una delle notizie più clamorose che emergono dalle speculazioni di mercato riguarda il futuro di Alessandro Bastoni. Il difensore dell’Inter è uno dei migliori al mondo e il grande desiderio delle big, sin dalla scorsa estate.

Secondo diverse fonti di mercato inglesi, soprattutto Football Insider, il Liverpool sarebbe pronto a formulare un’offerta di 95-100 milioni di euro per assicurarsi il difensore italiano dell’Inter, considerato il potenziale erede di Virgil van Dijk.

La possibile offerta da parte del Liverpool potrebbe portare a jna delle cessioni più importanti nella storia recente dell’Inter e dell’intero calcio italiano, ma metterebbe in luce anche la volontà dei nerazzurri di capitalizzare al massimo un patrimonio tecnico che negli anni ha garantito stabilità al reparto.

Via Bastoni? Chi arriva al suo posto?

La potenziale cessione di Alessandro Bastoni, oltre a spostare il focus sul mercato, potrebbe creare un effetto domino nell’organico nerazzurro, con l’esigenza di trovare alternative all’altezza. E gli innesti potrebbero essere ben due, di alto profilo.

Per non farsi trovare impreparata in caso di addio di Bastoni, l’Inter avrebbe già messo nel mirino due giovani profili di grande prospettiva per rafforzare il reparto difensivo. Il primo nome sulla lista è quello di Joel Ordonez, promettente centrale ecuadoregno in forza al Club Brugge.

I nerazzurri sarebbero pronti a investire circa 35 milioni di euro per assicurarsi il classe 2004, considerato un profilo moderno, fisico e con grandi margini di crescita. Già seguito la scorsa estate e anche in questo momento di novità di mercato, Ordonez può costituire il colpo d’oro per il presente e per il futuro.

Inter Joel Ordonez
Inter: obiettivo Joel Ordonez (ANSA) – aversacalcio.it

Torna di moda Solet: l’Inter ci ripensa

Non meno importante è l’interesse dell’Inter per Oumar Solet, difensore francese dello Udinese, che anche in questa stagione sta facendo benissimo e mettendo insieme prestazioni di alto livello che lo portano a essere considerato uno dei difensori migliori del campionato.

Inter Solet
Inter: torna di moda Solet (ANSA) – aversacalcio.it

L’Udinese valuta Solet intorno ai 22 milioni di euro. Forte fisicamente e abile nelle letture difensive, rappresenterebbe una valida opzione per rinvigorire la linea a tre o quattro dietro, offrendo alternative tattiche a Cristian Chivu.

Continua a Leggere
Gestione cookie