Emerson Royal torna in Serie A: accordo raggiunto per gennaio

Dopo la breve, e deludente, esperienza in Serie A con la maglia del Milan, Emerson Royal è pronto a fare ritorno in Italia.

Stando alle ultime notizie, infatti, il nome dell’esterno brasiliano sarebbe finito nel mirino di una grande del campionato italiano per il prossimo gennaio. Nulla di confermato per il momento, semplici indiscrezioni, ma l’ambizione dell’ex Milan di andare al prossimo Mondiale potrebbe spingerlo a prendere seriamente in considerazione la possibilità di tornare a giocare in Italia, dove a detta sua è stato bistrattato più di quanto avrebbe effettivamente meritato.

 Emerson Royal
Emerson Royal torna in Serie A (Ansa foto) – aversacalcio.it

Emerson Royal di nuovo in Serie A

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Emerson Royal, reduce da 6 mesi importanti di stagione con la maglia del Flamengo, con il quale ha vinto campionato e Copa Libertadores, fra le altre cose.

Restare in Brasile non è un’opzione, ma una priorità per l’esterno ex Milan, che comunque ha l’ambizione e la voglia di provare a giocarsi la convocazione per il prossimo Mondiale. Sicuramente c’è tanta concorrenza da battere, ma il tornare in Europa e giocare con continuità lo potrebbe aiutare. Scenario difficile ma non impossibile, visto che il suo nome sarebbe finito nel mirino di diverse squadre del vecchio continente, alcune delle quali anche di un certo livello.

A confermarlo è il collega esperto di calciomercato Ekrem Konur, che sui propri canali social ha svelto l’interesse di alcune squadre di Serie A per Emerson Royal. Per il momento, però, nessuna di queste si sarebbe ancora fatta avanti in maniera concreta, ma considerando le necessità di alcune di loro potremmo dire che l’Atalanta potrebbe rientrare tra queste.

C’è concorrenza per Emerson Royal

La Serie A non è l’unico campionato che starebbe cercando Emerson Royal in questo calciomercato. Stando al collega Ekrem Konur, infatti, anche club de LaLiga sarebbero sulle tracce dell’ex Milan.

Emerson Royal
Emerson Royal conteso tra Liga e Serie A (Ansa foto) – aversacalcio.it

Tornare in Italia potrebbe essere una soluzione, ma nel momento in cui si dovesse fare sotto un club spagnolo, il brasiliano darebbe con estrema facilità precedenza ad un ritorno nella penisola iberica, dove si è trovato benissimo, prima (e soprattutto) con la maglia del Real Betis, e poi con quella del Barcellona. E chissà che proprio la società andalusa non rientri tra le squadre interessante, anche perché già la scorsa estate, prima che firmasse per il Milan, si era parlato di un ritorno di fiamma del Real Betis per Emerson Royal. Qualora questo dovesse accadere, il brasiliano non avrebbe dubbi su quale proposta accettare.

Continua a Leggere
Gestione cookie