Possibile operazione di mercato in Italia per il Napoli che può riscattare in anticipo Lucca per poi venderlo inserendolo in uno scambio con un club di Serie A.
Perché l’attaccante del Napoli non sembra essersi ambientato come ci si aspettava e ora può finire sul mercato in vista di gennaio dove ci sono diverse società interessate al suo cartellino. Possibile affare in tempi record perché già dopo pochi mesi può arrivare l’addio inaspettato di Lucca.

Il Napoli si fa avanti nel mercato di gennaio nonostante i problemi che riguardano il blocco del mercato invernale e per questo motivo che possono venire fuori delle possibilità e occasioni considerando che anche altri club puntano a cambiare il proprio attacco.
Calciomercato Napoli: scambio per Lucca in Serie A
E’ il nome di Valentín Castellanos che torna improvvisamente caldo sul mercato estivo e apre a uno scenario che fino a poche settimane fa sembrava difficile da immaginare. A svelare gli ultimi retroscena è stato Alfredo Pedullà, esperto di mercato di Sportitalia, che ha fatto chiarezza su una situazione che coinvolge Lazio e Napoli.

Secondo quanto riferito da Pedullà, la Lazio ha deciso di ascoltare offerte per Castellanos, ma a una condizione ben precisa: 30 milioni di euro, senza possibilità di ribasso. Una posizione netta, che al momento ha frenato l’interesse del Flamengo, club brasiliano che si sarebbe avvicinato all’attaccante senza però raggiungere la cifra richiesta da Lotito.
Nel frattempo, sullo sfondo è emersa una suggestione tutta italiana: uno scambio tra Lorenzo Lucca e Castellanos, con il Napoli che avrebbe sondato il terreno per un’operazione incrociata. Pedullà parla chiaramente di uno scambio “timido”, mai realmente decollato, anche per motivi tecnici prima ancora che economici.
Il punto chiave dell’intera operazione riguarda Maurizio Sarri. Secondo Pedullà, Lucca non è considerato idoneo per il gioco del tecnico toscano, che predilige attaccanti mobili, capaci di dialogare nello stretto, attaccare la profondità e partecipare attivamente alla manovra.





