Enzo Maresca, l’uomo della rinascita del Chelsea, potrebbe presto prendere la decisione più clamorosa della sua carriera da allenatore.
Stando alle ultime notizie, infatti, il tecnico italiano starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di lasciare i Blues dopo le frizioni che si sono create con ambiente e dirigenza dopo le sue ultime dichiarazioni. La stagione è ancora lunga, in ballo ci sono tanti punti da conquistare e trofei per i quali lottare, ma la sensazione è che Maresca abbia già la testa altrove, in Italia, Serie A, dato che potrebbe finire ad allenare sulla panchina di una delle società più importanti di tutto il campionato (e d’Europa).

Maresca in Serie A: svelato dove
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Enzo Maresca, il miglior allenatore che il Chelsea abbia avuto nelle ultime 3 stagioni. Sicuramente il fatto che arrivasse da una realtà più piccola come Leicester lo ha sicuramente aiutato per vivere quest’esperienza con meno pressioni addosso, ma adesso che i Blues sono tornati importanti con lui alla guida ambiente e proprietà pretendono tanto.
Il fatto che è Maresca potrebbe essersi scocciato. O meglio. Le ultime frizioni nate con la dirigenza avrebbero creato delle crepe insanabili che potrebbero spingere l’italiano lontano da Londra a partire dalla prossima stagione, se non addirittura già nei prossimi mesi. Difficile questo scenario, più probabile il primo, con l’ex Parma che a quanto pare avrebbe anche avuto dei primi timidi approcci con una grande di Serie A.
Stando a quanto riportato dalle ultime notizie, infatti, Enzo Maresca potrebbe essere l’erede di Antonio Conte a Napoli. Ovviamente è intenzione e premura di De Laurentiis continuare con il salentino in panchina, ma comunque l’idea di puntare sull’attuale allenatore del Chelsea intriga e non poco il numero 1 azzurro, che dovrà fare però i conti con la concorrenza del Manchester City.
Scelto l’erede di Maresca
Nel mentre Napoli e Manchester City si contendono, sotto traccia, Enzo Maresca, il Chelsea si sarebbe cominciato a guardare intorno per capire con che tipo di profilo andare eventualmente a sostituire l’italiano.

Essendo un club ricco e forte, i Blues potrebbero puntare a chiunque egli vogliano, ma c’è un progetto tecnico al quale dare continuità. Per questo motivo, stando a quanto riportato dai colleghi di Fichajes, il primo nome sulla lista del Chelsea per sostituire Maresca è quello di Filipe Luis, ex Atletico Madrid che conosce bene l’ambiente londinese, avendoci giocato nella stagione 2014-15 seppur con scarsi risultati (personali).





