Serie A, accordo trovato con ter Stegen: firma subito

La rottura tra Marc André ter Stegen e il Barcellona è oramai insanabile, come confermano anche le ultime notizie sul futuro del tedesco.

Stando a queste, infatti, nonostante abbia provato a riconquistare la maglia da titolare con determinazione, il classe 1992 ha alzato bandiera bianca difronte a volontà di club ed Hansi Flick. Per questo motivo si sarebbe guardato intorno valutando ed individuando la soluzione migliore per il proseguo della sua carriera, soprattutto in vista del prossimo Mondiale dove ha intenzione di essere protagonista con la maglia della Germania.

Marc André ter Stegen
Accordo raggiunto con ter Stegen, firma subito (Ansa foto) – aversacalcio.it

Accordo con ter Stegen: svelato dove giocherà

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Marc André ter Stegen, portiere classe 1992 letteralmente scaricato dal Barcellona dopo l’acquisto in estate del giovanissimo Joan Garcia. Il tedesco mai si sarebbe aspettato un trattamento del genere da parte del club blaugrana, che invece non ha esitato più di due secondi a farlo da parte in un progetto dove invece doveva essere un pilastro, oltre che protagonista.

Fino a quando ha potuto e se l’è sentita ter Stegen ha battagliato cercando di riconquistare posizioni nelle gerarchie di Hansi Flick, che invece ha continuato a preferirgli addirittura Szczesny, ad ulteriore conferma del fatto che per il tedesco, nel progetto Barça, non c’è più spazio. Rassegnatosi, l’ex ‘Gladbach ha cominciato a guardarsi intorno in vista di gennaio, individuando sempre in Spagna una soluzione che potrebbe rilanciarlo anche e soprattutto in ottica Mondiale.

Nonostante si sia parlato anche di Serie A per lui, il futuro di Marc André ter Stegen sarà ancora in Liga. Stando ai colleghi di fichajes, infatti, l’estremo difensore tedesco è prossimo a raggiungere un accordo con il Girona, che tra qualche settimana saluterà la Catalogna per trasferirsi proprio in Italia dopo 6 mesi più che complicati.

Scambio di portieri in Serie A: c’entra ter Stegen

Nel prossimo calciomercato invernale ci potrebbe essere un simpatico valzer di portieri guidato proprio da Marc André ter Stegen. Mancano ancora da definire gli ultimissimi dettagli, ma oramai potremmo sbilanciarsi dicendo che il portiere tedesco è ufficiosamente un nuovo giocatore del Girona.

Marc André ter Stegen
Ter Stegen al Girona potrebbe scaturire un valzer di portieri a gennaio (Ansa foto) – aversacalcio.it

La firma è prevista per le prossime settimane, con il club catalano che in realtà vorrebbe chiudere il tutto già per il prossimo 2 gennaio. Così sarà, anche se prima c’è da liberarsi di un altro estremo difensore, Livakovic, che per ironia della sorte potrebbe finire proprio in Serie A. Stando alle ultime notizie, infatti, il croato potrebbe diventare il nuovo numero 1 del Genoa, che di conseguenza libererebbe Leali in direzione o Juventus (in uno scambio con Perin) o Lazio.

Continua a Leggere
Gestione cookie